Cronaca
Spray al peperoncino a scuola a Pavia, trenta studenti in ospedale
Accade all’Itis “Cardano” della città lombarda. I feriti sono stati ricoverati in codice verde. Un’insegnante racconta l’episodio
In molti parlavano di una pericolosa deriva, in tanti però hanno obiettato dicendo che si poteva trattare di un caso isolato. Ci riferiamo, in senso lato, ai drammatici fatti di Corinaldo, al concerto di Sfera Ebbasta, e alla tragica morte di sei persone. Adesso, una ‘nuova frontiera’ dell’idiozia: lo spray al peperoncino a scuola. I fatti, raccontati da “Leggo”, sono accaduti questa mattina a Pavia.
È stato spruzzato dello spray urticante all’interno di una scuola superiore, l’Itis “G. Cardano” di via Giuseppe Verdi. Trenta studenti sono stati ricoverati in ospedale con forti bruciori alla gola e agli occhi. Tutti i feriti sono stati trasportati in codice verde in fase di destinazione ospedaliera, in gran parte al San Matteo.
Spray al peperoncino a scuola, un’insegnante dell’istituto di Pavia racconta l’episodio
Il racconto di un’insegnante ad Adnkronos: “Qualcuno, con tutta probabilità, ha spruzzato uno spray al peperoncino poco prima delle 10 mentre i ragazzi erano negli spogliatoi della palestra per prepararsi per le attività. Noi eravamo nei corridoi a vigilare quando i ragazzi hanno accusato bruciore alla gola e agli occhi e sono stati allertati i soccorsi“.
La speranza è che i ragazzi feriti non abbiano gravi conseguenze di quello che sembra essere solo l’ultimo degli atti di idiozia che continuano a perpetrarsi in diverse situazioni.