Sport
Bari, in arrivo un nuovo stadio di rugby: presentato il progetto
L’impianto sorgerà nel quartiere Catino, al posto del campo di calcio mai completato. Tutti i dettagli della nuova casa della palla ovale
Presentato il progetto per un nuovo stadio di rugby a Bari. Il sogno per gli appassionati della palla ovale nel capoluogo pugliese diventerà realtà entro due anni. Un nuovo impianto sportivo, quello che verrà realizzato in via Caravella, nel quartiere Catino, che ospiterà anche la disciplina del football americano.
Stadio Rugby Bari, i dettagli del nuovo campo per gli sport con la palla ovale
Lo stadio sorgerà al posto del campo di calcio, mai completato. Lo ha reso noto l’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli che ha incontrato i responsabili del Coni per il bando “Sport e Periferie” per gli ultimi dettagli.
La struttura costerà 2 milioni di euro, 998 mila dei quali finanziati dal Coni. Essa comprenderà il campo da gioco in erba sintetica, una gradinata da 500 posti, tribune coperte da una struttura che diventa portico monumentale, un parcheggio alberato, una palestra per il potenziamento muscolare degli atleti e spogliatoi progettati secondo tutti gli standard previsti dalle due federazioni sportive.