Calcio
Stadio Via del Mare Lecce: le parole di Sticchi Damiani e le ultime notizie
Tutto ciò che c’è da sapere sul restyling che interesserà l’impianto salentino e le dichiarazioni del presidente giallorosso
Decisi passi avanti per quanto riguarda la questione legata allo stadio “Via del Mare” di Lecce. L’impianto salentino potrebbe concretamente essere a posto per l’inizio della prossima stagione, che vedrà anche il Lecce ai nastri di partenza per il campionato di Serie A.
Stadio Via del Mare Lecce, Sticchi Damiani: “Parteciperemo al bando”
In particolar modo, a rassicurare i tifosi ci sono le parole del presidente della società giallorossa Saverio Sticchi Damiani a “PianetaLecce.it”: “Quali sono i lavori che vanno fatti? Va sistemato l’impianto di illuminazione, lo faremo subito e saremo pronti per la Serie A. Inoltre, a breve uscirà il bando comunale. Noi siamo intenzionati a parteciparvi“.
Lo stesso giornale, inoltre, descrive in maniera più precisa in cosa dovrebbe consistere il restyling completo dello stadio: l’adeguamento alla sicurezza della Tribuna Est, l’installazione dei seggiolini nei settori Distinti e nelle due Curve, il ripristino dei tornelli nei settori distinti, la sistemazione della sala stampa e degli spogliatoi, ma anche un ritocco all’impianto audio.
Il costo, sempre stando al portale, sarebbe di circa tre milioni e mezzo di euro. Insomma, c’è da fare, e pare che la società giallorossa non sia intenzionata a rimanere con le mani in mano.