Seguici sui social

Cronaca

Microsoft, piovono accuse a Bill Gates: “Mai lasciato da solo con le stagiste”

L’inchiesta condotta dalla giornalista Anupreeta Das del New York Times getta ombre sulla figura del fondatore di Microsoft: “Con le sue nuove dipendenti era come un bambino in un negozio di dolciumi”

Pubblicato

il

Bill Gates

Una nuova inchiesta condotta dalla giornalista Anupreeta Das del New York Times, e raccontata nel libro Billionaire, Nerd, Savior, King: Bill Gates and his quest to shape our world, getta ombre sulla figura del fondatore di Microsoft, Bill Gates. Il libro rivela dettagli sorprendenti sulle sue relazioni con le dipendenti della sua azienda, delineando un quadro poco lusinghiero, appunto, su quelle che vengono già definite come “le stagiste di Bill Gates”.

Bill Gates e le stagiste: “Come un bambino in un negozio di dolciumi”

Secondo le testimonianze raccolte, Gates avrebbe assunto atteggiamenti inappropriati nei confronti delle giovani stagiste appena arrivate in Microsoft, tanto che l’azienda sarebbe stata costretta a impedire loro di restare sole con lui. Le descrizioni lo dipingono “come un bambino in un negozio di dolciumi” in presenza di queste ragazze.

Un ulteriore punto critico è il rapporto di amicizia tra Gates e Jeffrey Epstein, il miliardario condannato per abuso e traffico internazionale di minorenni. Das sottolinea che Gates era considerato “la stella più luminosa” tra le personalità che frequentavano Epstein. Questo legame avrebbe giocato un ruolo decisivo nel deterioramento del matrimonio di Gates con l’ex moglie Melinda, culminato nel divorzio annunciato nel 2021.

I tradimenti di Gates, descritti dalla giornalista, sarebbero proseguiti per lungo tempo, alimentando la rabbia di Melinda. Quest’ultima, secondo Das, avrebbe preso misure drastiche per proteggersi, come cambiare più volte lo staff di sicurezza di Gates e vietare alla governante di fornire il numero diretto del marito a qualsiasi donna. La rottura definitiva sarebbe arrivata dopo le rivelazioni sul legame con Epstein emerse nel 2019.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!