Attualità
Super Green Pass, Sileri: “Ci sarà anche in zona bianca, essere vaccinati darà dei vantaggi”
Il Sottosegretario alla Salute ha specificato ai microfoni di Sky Tg 24 che “tutte le attività resteranno aperte, ma è chiaro che saranno precluse ai non vaccinati”
Nelle ultime ore il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. Il provvedimento è stato varato all’unanimità. Il presidente del Consiglio Mario Draghi, da quanto trapelato, ha spiegato la ratio dell’introduzione del Super Green pass, con una stretta che va a colpire i non vaccinati.
Rispetto a un anno fa, ci sarà massima prudenza sulle misure per contenere il contagio, massima attenzione all’economia limitando al massimo la chiusura delle attività economiche.
Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, nel corso di un’intervista a Timeline su Sky TG24 ha confermato l’introduzione del Super Green Pass anche nelle zone bianche: “Tutte le attività resteranno aperte, ma è chiaro che saranno precluse ai non vaccinati”, ha sottolineato. Sileri ha dichiarato che il Super Green Pass “rappresenta un valore aggiunto per la zona arancione, perché evitare le chiusure. L’unica differenza che ci sarà tra la zona bianca gialla-arancione sarà l’utilizzo della mascherina all’aperto”.
Vaccino Anti Covid, Sileri: “Non credo che arriveremo a un obbligo vaccinale generalizzato”
Sileri ha escluso la possibilità di un obbligo vaccinale generalizzato. “Al momento non ce n’è bisogno. La dose booster, che arriverà a riguardare tutte le fasce d’età, è una possibilità che viene offerta alla popolazione. Per la categorie che hanno già l’obbligo anche la terza dose dovrebbe essere obbligatoria”.