Seguici sui social

Sport

Motociclismo, la Superbike in Italia: come seguire le gare dal circuito di Cremona

La competizione motociclistica torna in Italia per il round tricolore su un tracciato che si preannuncia davvero spettacolare

Pubblicato

il

Superbike Moto

La Superbike fa il suo debutto al Cremona Circuit, una pista che esordisce nel Mondiale SBK, con grandi aspettative per questo round italiano. L’evento promette emozioni con protagonisti del calibro di Nicolò Bulega, fresco vincitore della Superpole, e i veterani Andrea Iannone e Danilo Petrucci, che completano un podio tutto italiano nelle qualifiche. Ecco dove vedere la Superbike a Cremona in diretta tv e streaming, e quali saranno gli orari delle trasmissioni.

La Superpole regala spettacolo con un podio tutto italiano

Nicolò Bulega ha conquistato la Superpole al Cremona Circuit, dominando la sessione nonostante una caduta poco dopo aver fatto segnare il giro più veloce. Alle sue spalle, Andrea Iannone e Danilo Petrucci hanno completato un podio tutto italiano, anche se Petrucci subirà una penalizzazione di tre posizioni in griglia. Alex Lowes e Andrea Locatelli hanno ottenuto buoni piazzamenti, chiudendo tra i primi cinque. Nonostante una sessione difficile per alcuni, come Axel Bassani e Alvaro Bautista, la gara promette emozioni e battaglie tra i principali protagonisti del campionato.

Dove vedere la Superbike a Cremona e quali saranno gli orari tv e streaming

Gli orari del weekend di Superbike a Cremona prevedono sabato 21 settembre la Superpole alle ore 11:00 e Gara 1 alle 14:00 (differita su TV8 alle 19:00). Domenica 22 settembre, alle 11:00 si terrà la Superpole Race, seguita da Gara 2 alle 14:00 (differita su TV8 alle 17:15). Le gare saranno visibili in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!