Calcio
Superlega, i tifosi dell’Atalanta: “Tenetevela, vogliamo la Serie A con le piazze passionali”
L’Associazione Tifosi Atalantini esprime il suo parere: “Sarebbe bello se il vostro posto in Serie A fosse destinato a piazze che hanno fatto la storia del calcio come passione popolare”
Tiene banco ormai da due giorni la questione legata alla Superlega, la nuova competizione europea nata nella notte tra domenica e lunedì, che potrebbe prendere forma già nei prossimi mesi. C’è chi è d’accordo, ma soprattutto chi rifiuta con grande forza quella che, comunque vada, è una vera rivoluzione nel calcio italiano.
I tifosi dell’Atalanta hanno espresso il loro parere a riguardo. Mai banali, i bergamaschi hanno detto la loro su quello che potrebbe essere lo scenario futuro successivo a questo cambiamento radicale.
Queste le parole dei tifosi nerazzurri: “Il nostro auspicio? Che la Superlega vada avanti. Avete letto bene, non siamo impazziti di colpo. Auspichiamo che Juventus, Milan ed Inter vadano a giocare la loro Superlega ed abbandonino per sempre la serie A e le coppe europee. Tenetevi la Superlega, i super diritti televisivi, gli stadi moderni, i posti a sedere e lasciateci giocare con i nostri avversari “minori” magari in stadi meno belli ma ancora animati dalla passione per il calcio e non per i soldi. Ma quanto sarebbe bello se il vostro posto in Serie A fosse destinato a piazze come Palermo, Catania, Catanzaro, Lecce, Bari, Avellino, Vicenza, Como, Cremonese, Pisa e via dicendo…piazze che hanno fatto la storia del calcio come passione popolare in Italia. Non è una provocazione, andate avanti, sarebbe stupendo. Associazione Tifosi Atalantini”.