Costume
Pasqua 2022, quali supermercati saranno aperti di domenica e di lunedì?
Come spesso accade, le catene di supermercati in Italia si comporteranno in maniera differente per quanto riguarda le aperture a Pasqua e Pasquetta. Un quadro generale
Pasqua e Pasquetta, due giornate senza dubbio particolari per il commercio al dettaglio. In tantissimi tra gli italiani coloro i quali vorranno fare le ultime spese anche nelle giornate di domenica e lunedì. Ma quali supermercati saranno aperti a Pasqua e Pasquetta 2022? Vediamo insieme la situazione in tutta Italia.
Quali supermercati saranno aperti a Pasqua e Pasquetta 2022?
Come spesso accade, le catene di supermercati in Italia si comporteranno in maniera differente per quanto riguarda le aperture a Pasqua e Pasquetta. Sarà ovviamente la singola azienda che deciderà come gestire questo aspetto, e capire quale orario osservare per le due giornate. Ci sarà chi sceglierà di fare un orario ridotto, e chi invece opterà per una chiusura nelle giornate di domenica o lunedì, o entrambe.
Esselunga, tra le più importanti catene italiane con presenza prevalente nel nord Italia, ha deciso di chiudere per la giornata di Pasqua, ma non per quella di Pasquetta, quando i punti vendita saranno aperti. Stesso discorso per Carrefour, Conad e Iper, che rimarranno chiusi di domenica per poi riaprire lunedì.
Coop ha deciso di garantire l’apertura in alcune regioni anche nel giorno di Pasqua, ma appunto solo in alcune zone d’Italia. Una linea simile anche quella adottata dai supermercati Pam/Panorama, che prevedono delle eccezioni locali in base alle esigenze del territorio.
Su tutto il territorio italiano i punti vendita Lidl resteranno chiusi nella giornata di domenica 17; discorso diverso invece per la giornata di Pasquetta, quando potrebbero essere previste delle aperture locali. In tal senso, è bene consultare il portale ufficiale Lidl.