Spettacolo
Gomorra 5, Donna Luciana è Tania Garribba, la Satnei de “Il primo re”
Nota ai più per aver interpretato il personaggio di Satnei nel film “Il primo re”, ha una parte nell’ultima stagione della serie tv
Sarà Tania Garribba ad interpretare il personaggio di Donna Luciana in Gomorra 5, ultima stagione della serie tv che nel corso degli ultimi anni ha avuto un grandissimo successo. Personaggio dal carattere forte, quello incarnato dall’attrice che è stata Satnei ne “Il primo re”. Vediamo insieme di scoprire di più su di lei, analizzandone la biografia, la sua età, e alcuni tratti della sua vita privata.
Tania Garribba, la biografia dell’attrice: la sua età, dove è nata, la vita privata
Tania Garribba è nata a Napoli e, dalle informazioni di cui siamo in possesso, ha 44 anni. Della sua biografia si sa veramente poco: l’attrice sembra una persona davvero riservata, e dunque, è difficile estrapolare dei dati che possano essere in qualche modo esplicativi. Pertanto possiamo dire che la sua biografia è per la maggior parte legata ai film a cui ha preso parte.
Tania Garribba è nota ai più per aver interpretato il personaggio di Satnei nel film “Il primo re”, pellicola del 2019 candidata al David di Donatello di quell’anno. Della sua vita privata abbiamo potuto apprendere qualcosa in un’intervista che l’attrice ha rilasciato nel 2020 a “Elle”, in cui possiamo evincere che ha una figlia.
La carriera di Donna Luciana di Gomorra 5: i film a cui ha preso parte, la sua agenzia
Dalla stessa intervista capiamo di più sulla Donna Luciana di Gomorra 5 e sulla sua carriera. Garribba, infatti, ha definito “Il primo re” come una sorta di precursore di una nuova età del cinema: “Si stanno aprendo scenari diversi nel nostro cinema, che escono dalla tradizione della commedia all’italiana e questo film ne è un esempio. È un film inusuale, un set complesso, con tutte scene in esterno, che ha creato una comunità, anche in virtù delle difficoltà”.
Tania Garribba ha una sua pagina dedicata sull’agenzia “TT Agency”, con la quale sembrerebbe che possa collaborare. Tra gli altri film dell’attrice troviamo anche “Tutto il mio folle amore”, anch’esso uscito nel 2019.