Cronaca
Tari Cava de’ Tirreni, Servalli: “La tassa è stata abbassata”
Il primo cittadino metelliano annuncia: “Risparmio dal 7,5 all’8%. La massima oculatezza, per aiutare le fasce più deboli”. Cassonetti a Sant’Anna
Tari Cava de’ Tirreni: la tassa per il 2018 costerà di meno ai cittadini metelliani. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Vincenzo Servalli, che ha presentato in conferenza stampa il nuovo Piano Tariffario.
Stando a quanto annunciato dal primo cittadino, congiuntamente con l’assessore al bilancio Alfonso Salsano, la Tari sarà del 7,5/8% più leggera rispetto a quella dell’anno precedente.
Il prelievo tributario complessivo del comune campano sarà di dieci milioni e 400mila euro circa. Tuttavia, da segnalare sono i mancati incassi dello scorso anno, 2017. L’ammontare è infatti di 800mila euro, non rinvenuti nelle casse comunali e dunque evasi e accertati. Quelli che invece sono stati recuperati sono invece un quarto della cifra non pagata: 200mila euro sono effettivamente pervenuti.
Tari Cava de’ Tirreni, Servalli: “Un risparmio dedicato alle fasce più deboli”
Senza dubbio soddisfatto il sindaco Servalli, come riporta Agro24: “Da sempre la nostra azione amministrativa è stata improntata alla massima oculatezza. Il risparmio che abbiamo ottenuto è stato pensato per le fasce più deboli, quelle a cui cinquanta euro in meno sulla bolletta pesano“.
Nella conferenza stampa di questa mattina si è parlato anche dei cassonetti. Ebbene, sembrerebbe che Servalli voglia proseguire su questa via anche a Sant’Anna, distribuendoli in questa zona in via sperimentale. Dopodiché si passerà a Pregiato e Passiano.