Calcio
Ternana-Avellino 4-1: festa Fere, gli umbri tornano in Serie B dopo tre anni
I rossoverdi conquistano il campionato con quattro giornate d’anticipo. Torneo dominato dall’inizio alla fine per la squadra di Lucarelli
Ternana in Serie B, con quattro giornate d’anticipo. È questo il verdetto che emerge dal pomeriggio di Sabato Santo, 3 aprile 2021, e sancisce il ritorno degli umbri nel secondo livello del calcio italiano. La squadra di Lucarelli ha abbattuto l’Avellino (4-1 il finale) e ha conquistato i tre punti che le consentono di festeggiare la promozione.
Ternana in Serie B, i rossoverdi hanno vinto e dominato il campionato di Serie C
Per la verità alla Ternana, quest’oggi, bastava un punto al “Liberati” contro la squadra di Braglia, peraltro seconda in classifica. Le Fere, invece, hanno dominato il match dall’inizio alla fine, perseguendo la vittoria anche oggi. Un po’ il leitmotiv di tutto il campionato, che ha visto la Ternana assoluta dominatrice del girone C di Serie C.
Un torneo condotto in testa dall’inizio alla fine quello dei rossoverdi, che hanno vinto la concorrenza dello stesso Avellino, del Bari, del Catanzaro, e di tutte le altre squadre che, alla vigilia, sembravano favorite per giocarsi il primo posto. Invero, non c’è stato discorso: il successo della Ternana è davvero meritato.
Festa a Terni, con la squadra locale, da sempre molto seguita dagli sportivi della città, impossibilitata a celebrare il traguardo per le strade a causa della ben nota pandemia.