Cronaca
Terremoto in Albania, Cava de’ Tirreni invia Protezione Civile in soccorso
Dalla città metelliana partirà il Gruppo Comunale, al quale è affidato il compito di stare al fianco della popolazione martoriata da un sisma che ha prodotto un numero ancora imprecisato di vittime
La terra ha tremato in Albania questa notte. Alle 2:54 ora locale (3:54 italiane) un terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito la costa della città di Durazzo, tutto il Paese, fino a propagare le proprie onde in diverse regioni del Sud Italia, dove il sisma è stato avvertito in maniera piuttosto chiara.
Cava de’ Tirreni, la Protezione Civile predispone la partenza verso l’Albania
Anche a Cava de’ Tirreni si hanno notizie di persone che hanno sentito la scossa. Nella città metelliana, come in diversi centri italiani, è partita la macchina dei soccorsi. La Commissione speciale Protezione Civile delle Regioni e Province autonome d’Italia, su indicazione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha chiesto l’eventuale disponibilità di pronto impiego anche della Colonna Mobile Regionale della Campania.
A tale richiesta ha risposto anche il Gruppo comunale di Cava de’ Tirreni, che sta predisponendo la partenza alla volta dell’Albania. A loro il compito di offrire sostegno a una popolazione martoriata da un terremoto che ha visto, al momento in cui scriviamo, almeno 17 vittime accertate, centinaia di feriti e diversi sfollati.