Cronaca
Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 3.3 in provincia di Reggio Calabria
Dai dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma è avvenuto alle 14:00 ad una profondità di 12 km. Le coordinate epicentrali fornite sono le seguenti: 38.462, 16.050
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita oggi in Calabria con epicentro individuato a 2 chilometri ad Ovest di Feroleto della Chiesa, nella provincia di Reggio Calabria.
Dai dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma è avvenuto alle 14:00 ad una profondità di 12 km ed ha avuto un’intensità pari a magnitudo 3.3. Le coordinate epicentrali fornite sono le seguenti: 38.462, 16.050.
Terremoto Oggi Reggio Calabria: ecco dove è stata avvertita la scossa
La scossa è stata avvertita distintamente in varie zone della regione, nel reggino ma anche nel vibonese, Gioiosa Ionica, Rosarno, Taurianova e Gioia Tauro. Alcune segnalazioni, seppur di piccola entità, sono giunte anche dalla zona di Cosenza. Il terremoto si è propagato principalmente in tutto il centro della Calabria.
Al momento, stando alle prime telefonate pervenute alle autorità competenti, non si registrano danni a cose o persone. Solo tanto spavento per i cittadini calabresi.