Seguici sui social

Cronaca

Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 7.3 a Fukushima. Allerta tsunami

La scossa ha avuto epicentro in mare a 60 chilometri di profondità

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
Foto: strettoweb.com

Terremoto in Giappone. La scossa, di magnitudo 7.3, è stata individuata al largo della costa di Fukushima, precisamente nella regione del Tohoku, a nord est del paese.

Il sisma è stato registrato alle 23.36 in Giappone che corrisponderebbero alle 15.36 in Italia. Il Japan meteorological agency (Jma) ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli.

La forte scossa di terremoto è stata avvertita in molte zone del Giappone, compresa la capitale Tokyo. Non è chiaro al momento se siano stati registrati danni alla centrale nucleare di Fukushima, teatro del grave incidente provocato da un potente terremoto seguito da uno tsunami l’11 marzo 2011.

Giornalista pubblicista presso Ordine dei giornalisti della Campania. Co-founder zetanews.it ? alessiomartella@pecgiornalisti.it

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. zetanews.it@gmail.com - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!