Cronaca
Terremoto in Puglia oggi 27 marzo: scosse nel Mar Adriatico avvertite al Centro-Sud
La prima è stata registrata alle ore 14.47, con magnitudo di 5.6. Successivamente, diversi altri movimenti tellurici. Al momento nessun danno segnalato
Diverse scosse di terremoto sono state registrate dai sismografi nel corso del pomeriggio di sabato 27 marzo in Puglia, nel mar Adriatico. La prima è stata registrata alle ore 14.47, con magnitudo di 5.6. Successivamente, come detto, si sono succeduti diversi movimenti tellurici molto potenti, chiaramente avvertiti dalla popolazione della regione intera, ma anche nelle altre aree del Centro-Sud dell’Italia.
Terremoto in Puglia oggi, scosse avvertite nel Centro-Sud: nessun danno segnalato
La scossa risulta avvertita dalla popolazione – sottolinea in un tweet il Dipartimento della Protezione Civile – La sala situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio. Come riporta INGV, l’Istituto italiano di monitoraggio sismico, l’epicentro della prima scossa è stato definito in Adriatico centrale, ad una profondità di 5 chilometri.
Una seconda scossa, poi, di magnitudo 4.1 è stata registrata nella zona dell’Adriatico centrale alle 15, con una profondità di 10 chilometri per quanto riguarda l’epicentro. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco nelle regioni dove la scossa è stata avvertita. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 5.6 ore 14:47 IT del 27-03-2021, Adriatico Centrale (MARE) Prof=5Km #INGV_26321911 https://t.co/h7Og5re5SL
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 27, 2021