Cronaca
Terremoto in Molise: forte scossa avvertita a Termoli e Campobasso
Un movimento tellurico di magnitudo 4,6 ha avuto il proprio epicentro a Gualdalfiera. Scossa avvertita in Campania, Puglia e Abruzzo, paura in tutto il Molise
Una forte scossa di terremoto ha colpito il Molise in questa mattina. Un movimento tellurico avvertito a Termoli e Campobasso, dunque lungo tutta la regione, ha interessato il Centro Italia.
La scossa è avvenuta alle 11:48 di questa mattina, e la magnitudo è stata di 4,6 Richter. L’ipocentro si è verificato a dieci chilometri di profondità, mentre l’epicentro è localizzato nella zona di Guardialfiera e dell’omonimo lago.
Terremoto Molise Oggi: scossa avvertita in Campania, Puglia e Abruzzo
Fortissime le vibrazioni della terra, prontamente avvertite dagli abitanti. Testimoni a San Giacomo degli Schiavoni sono in lacrime e sono tutti scappati di casa. Scossa avvertita anche in Abruzzo, dove emerge che anche a Pescara c’è stata tanta paura. Terremoto avvertito anche in Campania, Puglia e su gran parte del Centro/Sud. In particolar modo, il Gargano e il già citato Abruzzo hanno sentito maggiormente la scossa.
Il movimento tellurico segue quello di stanotte alle 03:08, quando una scossa di magnitudo 3,5 è stata avvertita sull’Appennino centrale nella zona di Camerino.
Restiamo in attesa di ulteriori eventuali aggiornamenti su quanto concerne la situazione in Molise. Al momento non sembrerebbero esserci danni a persone o cose.