Cronaca
Terremoto oggi nel golfo di Policastro: magnitudo 3.1
Un movimento tellurico chiaramente avvertito tra Campania e Basilicata, con epicentro in mare, nella porzione di fronte a Capitello e Villammare
Una scossa di terremoto oggi ha colpito il golfo di Policastro. Un movimento tellurico di magnitudo 3.1 è stato chiaramente avvertito nei comuni di Sapri, Policastro, Scario e Scalea in Calabria. La scossa è avvenuta alle ore 20:34 del 18 ottobre.
Terremoto oggi in Campania, nel golfo di Policastro: epicentro in mare
L’epicentro è localizzato in mare, nella porzione di terra di fronte ai comuni tra Capitello e Villammare. Il movimento si è propagato tra Campania e Basilicata, precisamente tra le province di Salerno e Potenza.
La profondità della scossa è stata rilevata a 298 km al di sotto del livello del mare. Anche per questo chi l’ha chiaramente avvertita, non avrà certamente ravvisato un movimento tellurico violento. Nessun danno a cose o persone. Si tratta dell’ennesimo sisma di bassa magnitudo avvertito in Campania negli ultimi mesi.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.1 ore 20:34 IT del 18-10-2018, Golfo di Policastro (Salerno, Potenza) Prof=299Km #INGV_20938091 https://t.co/Rp9eK23ptr
— INGVterremoti (@INGVterremoti) 18 ottobre 2018