Cronaca
Terremoto Oggi in Italia: scossa a Rimini di magnitudo 4.2
L’epicentro è nella zona di Santarcangelo di Romagna nella zona di Rimini
Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare buona parte dell’Italia centrale. L’evento tellurico si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 13.48 in Emilia Romagna. Come comunicato dall’Ingv, la magnitudo è stata di 4.2 mentre la profondità rilevata è di 43 chilometri.
L’epicentro del sisma è stato localizzato a quattro chilometri da Santarcangelo di Romagna, nel Riminese. Sono state tante le telefonate ai Vigili del Fuoco di Rimini che si sono messi subito a lavoro per verificare eventuali danni alle case. Tanti anche commenti affidati ai social network in cui si segnala come il sisma sia stato avvertito in Romagna, dal Ravennate al Riminese e nelle Marche. La scossa è stata avvertita soprattutto tra Pesaro Urbino e Fano, ma anche a Senigallia e nell’Anconetano.
Terremoto Oggi a Rimini: nessun danno o vittima
A parte il forte spavento, non si sono registrati danni né vittime. Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha confermato: “Non si segnalano danni a persone e cose e sono state avviate le procedure per la verifica degli edifici pubblici e delle scuole“.
Inoltre, la circolazione ferroviaria è sospesa in via precauzionale tra Rimini e Cesenatico sulla linea Rimini-Ravenna e tra Cesena e Riccione sulla linea Bologna-Ancona per consentire la verifica dello stato dell’infrastruttura da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Lo scrive, sul suo sito, Trenitalia.