Cronaca
Terremoto, scossa di magnitudo 5.8 in Albania: avvertita anche in Puglia
L’epicentro è stato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana
Una forte scossa di terremoto ha scosso nel pomeriggio l’Albania. L’evento tellurico, di magnitudo 5.8, è stato avvertito anche in Puglia. Il potente sisma è avvenuto nella zona della costa albanese settentrionale alle 14.04 ed è stato registrato anche dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a Roma.
L’epicentro è stato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana. La forte scossa, seguita da alcune altre nel giro di pochi minuti, è stata sentita in alcune diverse località del paese, provocando panico tra i cittadini che hanno abbandonato le abitazioni, riversandosi sulle strade.
Terremoto in Albania, ci sono almeno 2 feriti
Due persone sarebbero rimaste ferite e alcune abitazioni sarebbero crollate. In alcune zone della città di Durazzo manca al momento l’elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un intero palazzo per i danni riportati.