Spettacolo
TG2, Stefania Zane è uno dei volti alla conduzione del telegiornale di Rai 2
È una delle giornaliste di lungo corso, che coniuga professionalità e fascino
È una delle giornaliste che conducono il telegiornale di Rai 2, Stefania Zane, professionista di grande esperienza. Una persona decisamente riservata, sulla quale abbiamo poche informazioni. Cerchiamo, però, di scoprire di più su di lei, attraverso alcuni cenni sulla sua biografia e la sua carriera.
Chi è la giornalista RAI: la biografia e la carriera della conduttrice del TG2
Stefania Zane è una delle giornaliste di lungo corso di Rai 2. La conduttrice del TG2 è una delle professioniste che, di solito, si occupano dell’edizione delle 13, denominata TG2 Giorno. Con lei alcuni colleghi come Piergiorgio Giacovazzo e Marina Nalesso. Zane è conosciuta al grande pubblico non solo per la sua grande professionalità, ma anche per l’innegabile fascino.
Nel 2020 fu involontariamente al centro di una battuta fatta a Striscia La Notizia: nella puntata del tg satirico del 29 gennaio di quell’anno, il programma trovò una “somiglianza” tra lei e Rajae Bezzaz. “L’unica differenza è che una lavora per un tg “tutto da ridere” mentre l’altra lavora per Striscia”, la frecciatina alla Rai.
Stefania Zane, alcuni cenni sulla sua vita privata: ecco chi è il marito
Della vita privata di Stefania Zane sappiamo molto poco, essendo la giornalista una persona riservata. Il marito, Giancarlo Giojelli, è anch’egli un giornalista, che ha avuto nella sua carriera collaborazioni con vari giornali, settimanali e riviste di cultura (tra cui “Avvenire”, “Il Cittadino”, “L’Ordine”, “Il Sabato”, “Vita e pensiero” e “Tracce”), seguendo diversi eventi in Italia e non solo.