Musica
The Kolors “Frida (Mai, mai, mai)” a Sanremo 2018 (Video)
Il gruppo pop napoletano debutta al Festival con una canzone incentrata sull’amore. L’ispirazione, come suggerisce il titolo, è alla surrealista messicana. Convincerà la giuria?
Il debutto al Festival della Canzone Italiana è fissato al 2018 per una giovanissima pop band napoletana. Stiamo parlando dei The Kolors, che si esibiranno a Sanremo con “Frida (Mai, mai, mai)”.
La formazione napoletana, attiva da soli otto anni, è alla prima vera prova del nove con la musica. Un’occasione come quella della manifestazione principe della musica nostrana, infatti, va colta da subito, magari con un buon piazzamento finale.
I The Kolors balzano agli onori della cronaca del settore nel 2014, quando producono il loro album di debutto “I Want”. Un sorprendente successo porta la band ad Amici, nell’anno successivo. Nel talent show di Maria De Filippi avviene la prima vera svolta della loro carriera: i The Kolors trionfano nella quattordicesima edizione del programma. Nello scorso anno l’album “Out” vince quattro dischi di platino, consacrando definitivamente il gruppo nei gusti dei giovani.
Video Esibizione The Kolors Sanremo 2018
Non succede mai mai mai
Nessun amore è per sempre mai
Ma un fiore prima o poi arriva
Che questa vita dicono non è cattiva
Non è cattiva
Quasi mai mai mai
Come si può evincere dall’inizio della canzone, è “Mai, mai, mai” il titolo che potrebbe rimanere impresso nella testa dei telespettatori e della giuria. Il tema è quello dell’amore, con un chiaro riferimento a uno dei personaggi più intriganti dell’arte contemporanea: Frida Kahlo, la pittrice messicana divenuta un’icona di movimenti come il surrealismo.
La canzone dei The Kolors vi è piaciuta? Se voleste riascoltarla, sappiate che potete trovare su Rai Play il video dell’esibizione!