Musica
The Voice 2019, Battle: la montorese Carmen Pierri passa alla fase successiva
Prosegue l’avventura della giovanissima cantante di Borgo a «The Voice of Italy». Nella puntata andata in onda martedì sera si è guadagnata un posto alla «Battle»
A The Voice of Italy 2019 scelti i ‘best six’ per le Battle. Il talent di Rai Due, condotto da Simona Ventura, entra sempre più nel vivo. I quattro coach, al termine della quinta ed ultima puntata dedicata alle ‘audizioni al buio’, hanno chiuso i team ed effettuato un’ulteriore scrematura, riducendo ciascuno la propria squadra da 14 a 6 talenti.
Prosegue l’avventura di Carmen Pierri nel talent di Rai Due. La sedicenne di Montoro si sta mettendo in luce in questa edizione 2019 di “The Voice of Italy” e si è guadagnata un posto tra i sei del Team Gigi alla “Battle”, la fase successiva del programma.
The Voice 2019: Carmen Pierri
Carmen Pierri ha solamente 16 anni, ma ha una voce veramente potente e una grande padronanza del palco. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte. Nella terza serata delle blind auditions aveva portato il brano “Fa che non sia mai”, di Eramo & Passavanti. Un’interpretazione che aveva conquistato tutti grazie alla sua bellissima voce, delicata e intensa. Ma oltre ai giudici, la sua esibizione è piaciuta molto anche al pubblico di casa. Il video del suo ingresso a The Voice 2019 ha quasi raggiunto le 500mila visualizzazioni su YouTube.
The Voice 2019: Come funziona la Battle
Nella Battle ogni coach eliminerà 3 dei 6 membri del proprio team. Lo farà dividendo la propria squadra in 3 coppie che si esibiranno in duetto sul medesimo brano. Al termine di ciascun duetto, il giudizio del coach determinerà un talento eliminato che abbandonerà la gara e uno che avrà, invece, accesso alla semifinale (Knock out).
The Voice 2019: la composizione definitiva dei team
Team Gigi
Andrea Settembre
Carmen Pierri
Domenico Iervolino
Elisabetta Pia Ferrari
Eliza G
Sofia Tirindelli
Team Morgan
Diablo
Elisa Paschetta
Erica Bazzeghini
Matteo Camellini
Noemi Mattei
Violet
Team Elettra
Andrea Bertè
Greta Giordano
Leslie
Miriam Ayaba
Tahnee Rodriguez
Trisss
Team Gué
Brenda Carolina Lawrence
Federica Filannino
Francesco Da Vinci
Hindaco
Ilenia Filippo
Josuè Previti