Musica
Tikibombom Home version, il video: Levante racconta la sua solitudine
Una clip in bianco e nero, in cui Claudia si riprende in istanti della sua vita, in questo momento particolare: “Ce ne ricorderemo per sempre”
Il video pubblicato da Warner Music Italy su Youtube il 18 maggio è stato pensato e prodotto interamente in quarantena. Una clip in bianco e nero che racconta la solitudine di questi giorni in una Torino splendida, che però Levante ha potuto vedere solo dalla sua finestra, come un quadro bellissimo e malinconico.
Claudia si riprende in istanti della sua vita, in questo momento particolare, istanti che sono fotogrammi. A tre mesi dalla presentazione della sua canzone a Sanremo, l’artista dà prova di quanto una canzone abbia da dire, adattandosi a diverse situazioni e a chi le vive, a chi le canta.
Nel video ci sono scene di vita pensata e solitaria: la cura di una piantina di avocado, un telefono che non suona, specchi in cui la cantante si riflette, rose secche sul suo pianoforte. La sensibilità di Levante si sposa con una solitudine forzata e crea un capolavoro inaspettato: un video sincero che racconta la storia di “un’anima in rivolta”.
“Ce ne ricorderemo per sempre di questo momento e rimarrà anche nella memoria di quelli che verranno. Io ho ritratto il mio momento di quarantena, ho ripreso il suono che ha il silenzio, il volto della solitudine. Ho realizzato questo video perché Tikibombom lo meritava, lo meritavano gli animali di cui parlo, le anime che amo”.