Calcio
Torino-Benevento 3-0, le dichiarazioni di De Zerbi
Brutta sconfitta dei sanniti che perdono nettamente contro i granata di Mazzarri e vedono la salvezza sempre più lontana
Il Torino batte con un netto 3 a 0 il Benevento e agguanta tre punti pesantissimi per la classifica. I granata sbloccano il match dopo soli 3′ con un colpo di testa di Iago Falque. Gli uomini di mister De Zerbi provano a reagire, ma al 34′ la follia di Belec indirizza il match: il portiere dà un calcione a Niang e rimedia il cartellino rosso diretto. Il senegalese trova il bis al 40′, poi al 45′ Obi firma il 3 a 0 definitivo.
Grande amarezza nel post partita per il tecnico sannita, Roberto De Zerbi, che ai microfoni di Rai Sport ha sottolineato: “Eravamo partiti con un errore grossolano sul primo gol. Poi dopo l’ingenuità di Belec, che di solito si comporta correttamente, la partita è finita. Fino al rosso abbiamo fatto bene, creando occasioni o potenziali occasioni, nel senso che poi si sbagliava l’ultimo o il penultimo passaggio“.
Torino-Benevento, De Zerbi: “Per me è facile essere motivato, alleno in Serie A”
Mister De Zerbi ha poi aggiunto: “Per me è facile essere motivato dato che alleno in Serie A a 38 anni. I giocatori li motivo facendo scendere in campo solo quelli che in settimana corrono. Venivamo da due vittorie contro Chievo e Sampdoria, ora perdiamo altrettante partite per degli errori singoli che ci puniscono“.
Nella prossima giornata c’è la sfida contro la capolista Napoli: “Giocheremo con umiltà, sapendo che loro sono più forti, ma noi dobbiamo cercare i punti contro chiunque”.