Cronaca
Torino, parla il camionista di Nocera Inferiore che investì una donna
Il 52enne aveva travolto e ucciso Giuliana Minuto in corso Moncalieri: “Sono distrutto, era la prima volta che percorrevo le strade di quella città. Voglio parlare coi familiari”
Investì una 68enne in corso Moncalieri a Torino, uccidendola. Il camionista di Nocera Inferiore ha parlato quest’oggi in Procura riguardo i fatti dello scorso 1 febbraio. L’accusa per l’uomo è di omicidio colposo.
Giuliana Minuto, questo il nome della vittima, stava passeggiando in un tratto nel quale l’autoarticolato che il 52enne stava conducendo per le strade del capoluogo piemontese.
Il camionista di Nocera che ha investito una donna a Torino: “Sto malissimo, vorrei parlare coi parenti”
Il camionista nocerino, come riporta “La Repubblica”, ha così raccontato i fatti al pm Lisa Bergamasco: “Quella dell’1 febbraio era la prima volta che venivo a Torino, e per questo mi ero premunito in tal senso: avevo impostato il navigatore in modalità ‘autoarticolato’. Questo, però, non mi aveva segnalato nessun divieto, non so perché”.
L’uomo è deciso anche a chiedere un chiarimento di persona con i familiari della donna: “Vorrei parlare con i parenti di Giuliana Minuto, vorrei parlare con loro. Sono davvero dispiaciuto per quanto è successo“.
Il legale dell’uomo, Sabato Romano, ha spiegato di aver chiesto l’incontro con il pm per spiegare la propria versione dei fatti: “Non mi sono accorto di nulla, anzi c’erano i semafori e li ho rispettati. Nessuno mi ha fermato per dirmi che avevo investito una donna. Sto malissimo“.