Viaggi
Bari, boom di turisti sui luoghi di “Lolita Lobosco”: richieste da tutta Italia
Grande afflusso di visitatori nelle zone della città dove è stata girata la fiction Rai. Confguide: “Importante che Bari resti viva anche nei mesi invernali”
Una Bari così invasa di turisti, nel periodo invernale, è davvero piacevole da vedere. La città di San Nicola, negli ultimi giorni, si è riempita di visitatori provenienti da tutta Italia. Il motivo è da collegarsi, in parte, al grande successo che la fiction Rai “Le indagini di Lolita Lobosco” ha avuto nella seconda stagione appena terminata. A dare continuità alla fiction il tour “Sui passi di Lolita Lobosco”, un’esperienza turistica che permette al visitatore di esplorare i luoghi dove è stata girata la fortunata serie tv.
Bari, grande afflusso di turisti per il tour sui luoghi di Lolita Lobosco
L’afflusso di turisti ha permesso l’attivazione di diverse guide, per ospitare i gruppi di visitatori giunti nel capoluogo pugliese. Da piazza dell’Odegitria, sede della casa del Vice Questore e della bellissima Cattedrale di San Sabino, con quest’ultima apparsa in numerose occasioni, al lungomare: il tour ha emozionato i visitatori, che hanno avuto così la possibilità di guardare con i loro occhi dove sono state girate le scene della fiction.
Una bellissima iniziativa, tutta barese, della Confguide – Confcommercio Bari in media partnership con BariExperience.com; un risultato tanto sperato quanto atteso dagli stessi organizzatori dopo una massiccia e pianificata attività di marketing e comunicazione.
“La fiction Rai si sta rivelando un importante veicolo di promozione e valorizzazione della città di Bari con ricadute economiche dirette e indirette sui territori limitrofi. È importante che la città resti viva e non si desertifichi nei mesi invernali”, le parole del Presidente della Confguide di Bari Pietro Palermo.