Calcio
Transfermarkt: Bruno Alves meglio di Van Dijk, è primo in Europa per duelli vinti
Il capitano crociato primeggia davanti al gigante olandese del Liverpool: è suo il 78,4% dei confronti con un avversario
Il portale Transfermarkt, che da diversi anni rappresenta un riferimento nell’ambito della raccolta e della trasmissione delle statistiche relative ai calciatori di tutto il mondo, ha classificato i calciatori dei campionati europei più forti per quanto riguarda il computo dei duelli vinti. A sorpresa, ma neanche troppo, c’è tanta Italia sul podio dei migliori in questo ambito.
Statistiche Transfermarkt: il capitano del Parma primeggia anche sull’olandese del Liverpool
Al terzo posto il centrale della Lazio Francesco Acerbi, che ha conquistato il 70% dei duelli con i calciatori avversari. Davvero un grandissimo campionato quello disputato dal difensore, probabilmente il migliore dei biancocelesti per il suo reparto. Seconda posizione occupata da un gigante del calcio mondiale. L’olandese Virgil Van Dijk, colonna del Liverpool campione d’Europa in carica, ha superato con successo il 74,9% dei duelli ingaggiati. Un’altra grande stagione per i Reds, che hanno dominato la Premier League.
In prima posizione, una bellissima sorpresa: il capitano del Parma Bruno Alves è il calciatore più forte d’Europa per i duelli vinti. Il difensore portoghese ha conquistato addirittura il 78,4% dei confronti con un avversario. Davvero fantastico, se si considera che il crociato ha ormai 38 primavere sulle spalle.