Costume
Tre Torte Gambero Rosso 2020: una pasticceria dell’Agro e altre tre salernitane premiate
Insignite del prestigioso riconoscimento le pasticcerie Sal De Riso della Costa d’Amalfi – Minori, la Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine, la Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana e la pasticceria Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino
L’eccellenza della pasticceria italiana abita (anche) in Campania, e più precisamente in provincia di Salerno. Il celebre Gambero Rosso ha infatti stilato di recente la classifica che premia le migliori aziende italiane in questo ramo del settore agroalimentare. Ventitré le imprese insignite del riconoscimento delle Tre Torte 2020, considerato un vero attestato di qualità.
Tre Torte Gambero Rosso 2020, le quattro pasticcerie in provincia di Salerno presenti
Per la precisione, le pasticcerie della provincia di Salerno premiate sono: le pasticcerie Sal De Riso della Costa d’Amalfi – Minori, la Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine, la Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana e la pasticceria Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino.
Un vero e proprio onore per queste aziende, che dimostrano di poter rientrare nel novero delle grandi botteghe dolciarie del nostro Paese. E, se il Cilento e il Vallo di Diano sono rappresentate da due esponenti, ed è sempre presente la oramai celebre catena di Sal De Riso in Costiera Amalfitana, fa piacere che anche l’Agro nocerino possa vantare una soddisfazione del genere.