Cronaca
Treno Pietrelcina, partenza da Salerno con fermate a Benevento e Avellino
Un convoglio d’epoca trasporterà i fedeli in pellegrinaggio nella città di Padre Pio. Tutte le info e i costi della corsa di domenica 21 gennaio
Buone notizie per i fedeli di Padre Pio. È stato ufficialmente istituito un treno Salerno-Pietrelcina, che farà delle fermate anche a Benevento e Avellino. Lo riporta Salerno Today.
Stando alle ultime novità, infatti, domenica 21 gennaio partirà ufficialmente il primo viaggio del 2018 per il luogo natio del santo. Sono state infatti previste due corse mensili, da effettuarsi con un treno d’epoca, per la città beneventana, con partenze da Napoli Centrale e, come detto, da Salerno.
Treno Pietrelcina, le fermate di domenica 21
Il prossimo appuntamento, quello di questa domenica, è fissato alle ore 9.17: è infatti prevista per questo orario la partenza del convoglio d’epoca, che arriverà a Pietrelcina alle 11.29. Le altre fermate sono quelle di Mercato San Severino (9.45), Avellino (10.18) e Benevento (11.04). La tratta conclusiva, quella che collega il capoluogo sannita alla città di San Pio, fa parte della linea Bosco Redole-Campobasso.
Treno Pietrelcina, come acquistare il biglietto: info e costi
Il costo del biglietto varia dai 4 ai 15 euro, a seconda della lunghezza della tratta e dell’età dei partecipanti. È prevista infatti una tariffa ridotta per particolari fasce d’età. Si va dai 4 euro che verranno spesi in caso di partenza da Benevento a una tariffa sicuramente maggiore per quanto riguarda le altre stazioni di partenza.
Una volta arrivati a Pietrelcina i visitatori giungeranno al borgo di Padre Pio attraverso un bus navetta fornito dal Comune. I tagliandi di viaggio sono in vendita tutti i canali di vendita Trenitalia, biglietterie fisiche e self service in stazione, sul sito trenitalia.com, e nelle agenzie viaggio autorizzate, nonché a bordo del treno.