Cronaca
Tribunale di Benevento, urla durante un’udienza: “Sei un porco!”
Imputata in un processo per stalking, ha iniziato a inveire contro una delle sei parti lese, minacciandolo e gridando: “Donne, attente: ci ha provato anche con me…”
Un’udienza pittoresca al tribunale di Benevento questa mattina. Una donna è entrata, urlando e sbraitando, nell’aula di palazzo di giustizia dove stava per iniziare il processo per stalking che la vedeva imputata. La notizia è stata riportata da “Ottopagine”.
Si trattava della prima udienza di un caso che vedeva la donna contrapposta a sei parti lese, tra cui un avvocato. Che, senza alcun motivo apparente, si è visto puntare il dito contro ed è diventato bersaglio di urla.
Tribunale Benevento, l’imputata ad una delle parti lese: “Ci ha già provato con me…”
Il mittente è la stessa donna, che avrebbe pronunciato queste parole: “Sei un porco! Venivi a bussare ogni giorno da me! Donne, state attente, mi raccomando: questo ci ha già provato con me…“. Frasi di questo tenore sarebbero state ripetute in più occasioni.
Quasi inutili i tentativi dell’avvocato difensore della donna, Rosalba Viglione, di tranquillizzare l’imputata e di riportarla a una condotta normale. La stessa ha continuato a inveire nei confronti dell’uomo anche dall’esterno del tribunale. Sbigottiti i presenti in aula, evidentemente scossi dal comportamento della donna, probabilmente sotto effetto di alcol, e comunque in stato di alterazione.
Sconcertato anche il malcapitato, che avrebbe inoltre ricevuto anche delle minacce, nei riguardi di sua moglie e dei suoi figli. Le parti offese sono rappresentate dall’avvocato Giuseppe Vernacchio.