Seguici sui social

Cronaca

Cosenza, tromba d’aria si abbatte sulla città: divelto il tetto della Prefettura

Il fenomeno atmosferico si è verificato intorno alle 14 di domenica. Seri i danni provocati ad abitazioni private, edifici pubblici ed auto in sosta. Non si registrano, per fortuna, dei feriti

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Una violenta tromba d’aria si è verificata a Cosenza quest’oggi. Nel pomeriggio della domenica il forte vento che si è abbattuto sulla città ha provocato alcuni danni agli edifici. Il tetto della Prefettura è stato completamente divelto dalla tromba d’aria, di cui vi proponiamo alcune foto fornite dal Comune di Cosenza.

Tromba d’aria a Cosenza oggi, diversi danni agli edifici della città

Il fenomeno atmosferico si è verificato intorno alle 14 di domenica. Seri i danni provocati ad abitazioni private, edifici pubblici ed auto in sosta. Non si registrano, per fortuna, dei feriti. Fonti del Comune di Cosenza avvertono come a Palazzo dei Bruzi sia scattato l’allarme e sia stato contestualmente attivato il COC.

Sul posto sono giunti i soccorsi, tra vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e diverse squadre comunali che stanno lavorando per comprendere l’entità dei danni e verificare eventuali situazioni a rischio. Sarà chiusa la scuola di Via Giulia, tra le strutture maggiormente danneggiate. Tra gli altri danni, citiamo in ordine sparso, alberi spezzati e lamiere divelte sono caduti per le strade della città; alcuni tetti di via Popilia hanno ceduto; alcuni semafori sono stati letteralmente abbattuti dal vento, nella zona del carcere. Il centralino dei pompieri al momento è in tilt: sono circa 30 le richieste di interventi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Cosenza (@comunedi_cosenza)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!