Cronaca
Truffa Enel a Perugia: i consigli dell’azienda per difendersi dai falsi operatori
Numerose le segnalazioni dal capoluogo umbro e dintorni. Il comunicato dell’azienda: “Controllate il tesserino”
Enel ha reso noto che recentemente da Perugia e dintorni stanno giungendo numerose segnalazioni di falsi addetti dell’azienda. Diversi abitanti del capoluogo umbro, così come di alcune aree limitrofe, stanno infatti comunicando ad Enel che ultimamente tali episodi si verificano sempre più spesso.
Dunque, l’azienda ha pensato di dispensare alcuni buoni consigli per evitare che gli ignari cittadini cadano nei tranelli orditi dai truffatori.
Truffa Enel Perugia, l’azienda: “Controllate il tesserino“
Innanzitutto, Enel Energia ricorda che dal 1° giugno 2017 non effettua più chiamate per acquisire nuovi clienti con proposte commerciali via telefono.
Inoltre, specifica l’azienda, “per quanto concerne, invece, le proposte di contratti “porta a porta”, chiunque si presenti a domicilio per conto di Enel Energia, che si tratti di dipendenti o di personale esterno incaricato, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel“.