Seguici sui social

Calcio

Turris-Bari 1-0, le dichiarazioni di Cornacchini nel postpartita

Il tecnico biancorosso dopo la sconfitta del “Liguori”: “Ci è mancata la mentalità da categoria, loro l’hanno avuta. Dobbiamo superare momenti come questo. Ma servono attributi”

Pubblicato

il

Cornacchini Allenatore Bari
foto: BariViva.it

Sono arrabbiato, ci abbiamo messo poco agonismo“. Questo il commento a caldo di Giovanni Cornacchini dopo Turris-Bari, gara vinta dai padroni di casa per uno a zero. La decisiva rete di Riccio ha portato i corallini a nove punti dai pugliesi, ma con una gara, quella in casa del fanalino di coda Rotonda, da recuperare per provare a riaprire il campionato. Le parole di Cornacchini sono state riportate dal portale “BariViva”.

Bari calcio, Cornacchini: “Mancata la mentalità da categoria

Queste le sue dichiarazioni in merito alla gara: “È mancata la mentalità da categoria, mentre la Turris l’ha avuta, e si è visto. Abbiamo avuto due o forse tre occasioni, così come loro. Perché Hamlili fuori? Conoscendo i loro attaccanti ho preferito mettere un over come Mattera a fare il terzino perché Celiento poteva darci fastidio. La partita era da pareggio, ma noi abbiamo toppato da quel punto di vista. Poi gli episodi ci hanno condannati. Ma ci volevano più attributi oggi“.

Ora al Bari tocca ripartire: “Se sei veramente forte devi superare anche questi momenti. Da martedì lavoreremo per affrontare le partite con qualità e personalità. Io spero e penso che la squadra non si sia adagiata quando è andata a +12“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!