Calcio
Udinese-Atalanta rinviata, la partita non si gioca: ecco quando potrebbe essere recuperata
La gara è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del campo. Ecco quando potrebbe essere recuperata
Udinese-Atalanta è stata rinviata. La partita non si gioca a causa dell’impraticabilità del campo della Dacia Arena, dove avrebbe dovuto disputarsi l’incontro, inzuppato dalla pioggia. La notizia, ufficiale, è arrivata intorno alle 15:50 di questo pomeriggio, in seguito a numerosi sopralluoghi da parte dell’arbitro La Penna.
Udinese-Atalanta rinviata per pioggia, la partita non si gioca: ufficiale
La gara, il cui fischio d’inizio era previsto inizialmente per le ore 15, era stata posticipata alle ore 15:30, per consentire ulteriori sopralluoghi da parte dell’arbitro La Penna e dei due capitani De Paul e Toloi. Successivamente, si era deciso di giocare la partita alle 15:45, per permettere al terreno di drenare l’acqua. Tuttavia, le condizioni del prato della Dacia Arena non sono migliorate, e La Penna ha deciso di rinviare la partita.
Udinese-Atalanta rinviata, quando si recupera: la data ipotetica
Al momento non si conosce l’esatta data del recupero della partita tra Udinese e Atalanta che, come detto, è stata rinviata per pioggia.
Si ipotizza che la gara possa essere recuperata nella giornata di domani, lunedì 7 dicembre, allo stesso orario in cui era originariamente prevista. Tuttavia, vanno considerati i calendari di entrambe le squadre, in particolar modo di quella di Gasperini, che ha più impegni settimanali rispetto ai friulani.
La prima data utile in cui recuperare Udinese-Atalanta, potrebbe dunque essere mercoledì 20 gennaio 2021: la squadra di Gasperini, infatti, dovrebbe giocare negli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari il 13 gennaio (il calendario delle sfide non è stato ancora ufficializzato) e dunque – in tal caso – potrebbe utilizzare lo slot della settimana seguente per scendere in campo ad Udine. Attendiamo ulteriori informazioni in merito.