Calcio
Udinese-Atalanta potrebbe essere rinviata: gara posticipata, il campo è impraticabile
La partita tra Udinese e Atalanta potrebbe essere rinviata. Il match in programma alla Dacia Arena potrebbe saltare a causa del campo impraticabile dello stadio friulano. La gara tra bianconeri e nerazzurri aveva come orario del fischio d’inizio le 15.
Tuttavia, l’arbitro della gara, il signor La Penna, non ha ancora decretato il via al match, perché le condizioni attuali del terreno non lo permettono. Al momento, il direttore di gara ha riferito ai due capitani di aspettare mezz’ora. Dunque, l’inizio dell’incontro è stato posticipato.
Udinese-Atalanta rinviata per pioggia? La partita viene posticipata
Le forti piogge che si sono abbattute nelle ultime ore su Udine e dintorni, hanno reso il prato del campo impraticabile, tanto da non consentire il naturale inizio della gara. Come detto prima, l’arbitro La Penna sta svolgendo i periodici sopralluoghi di rito per controllare lo stato del terreno.
Lo scopo è quello di verificare se il campo possa drenare al meglio l’acqua e permettere alla partita di essere disputata. Solo dopo i controlli di La Penna, ovviamente, si deciderà se iniziare la gara, che in questo momento non può essere giocata a causa dell’impraticabilità del campo, e che è stata posticipata di almeno mezz’ora.