Attualità
Udinese-Milan, cori razzisti verso Maignan: partita sospesa alla Dacia Arena e poi ripresa
Vile gesto da parte dei tifosi bianconeri. La gara è ripresa dopo circa due minuti di interruzione
Udinese-Milan è stata interrotta per qualche minuto. La partita della Dacia Arena è stata sospesa al 33esimo dal direttore di gara. La ragione è da ricercarsi in presunti cori razzisti verso il portiere dei rossoneri Mike Maignan. L’estremo difensore francese, che già nel corso del primo tempo era apparso piuttosto irrequieto, si è fermato e ha fatto un segnale all’arbitro dell’incontro, il signor Maresca.
Prima l’annuncio da parte dello speaker, che ha invitato coloro i quali si sono resi responsabili del vile gesto a cessare di pronunciare frasi razziste. Successivamente, la sospensione della partita. Il Milan è tornato negli spogliatoi, con Maignan che sembrava poco disposto a riprendere la partita.
Dopo due minuti di conciliabolo, il portiere francese e la squadra rossonera sono rientrati in campo. Anche i giocatori dell’Udinese hanno abbracciato Maignan in segno di solidarietà. La partita è poi ripresa, dopo il chiarimento. Come annunciato dai telecronisti Sky, potrebbe aprirsi un fascicolo alla Procura Federale.