Calcio
Udinese-Salernitana, la decisione del giudice sportivo: 3-0 a tavolino e -1 in classifica ai granata
I friulani salgono momentaneamente a 23 punti in classifica superando così lo Spezia e attestandosi al 14esimo posto
Dopo quasi un mese è arrivata la decisione sulla partita Udinese-Salernitana. Il Giudice Sportivo ha inflitto due sanzioni pesantissime nei confronti del club granata: confermata la vittoria a tavolino per i friulani per 3-0 e la penalizzazione di un punto in classifica ai campani.
Udinese-Salernitana si sarebbe dovuta disputare martedì 21 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 18:30. La partita era valida per l’ultima giornata del girone di andata. In quella occasione i granata non si presentarono alla Dacia Arena, perché bloccati dall’Asl di Salerno a causa di un focolaio Covid all’interno del gruppo squadra.
Per motivi analoghi, nella prima giornata di ritorno non si sono disputati neanche Atalanta-Torino, Bologna-Inter e Fiorentina-Udinese, per le quali deve ancora arrivare il pronunciamento del giudice sportivo.
L’Udinese sale per il momento a 23 punti in classifica invece la Salernitana resta ultima in classifica non più con 11 punti bensì con 10. Prevedibile il ricorso della Salernitana assistita dall’avvocato Eduardo Chiacchio che sarebbe pronto a ricorrere dapprima alla Corte d’Appello federale e poi eventualmente al Coni.