Cronaca
Umbria, boom di visitatori al lago Trasimeno per Pasqua e Pasquetta
Ottimo afflusso di turisti sulle rive del lago, soddisfatto il presidente Urat
All’indomani delle festività pasquali, è arrivato per tutti il momento del bilancio, anche per quanto riguarda il turismo. Anche per gli operatori del Lago Trasimeno sono stati giorni di festa: il weekend di Pasqua ha visto infatti, un boom di visitatori.
Pasqua al lago Trasimeno, il presidente Urat: “Il lago ha molto da dare”
Un weekend di Pasqua positivo per tutti gli operatori del lago Trasimeno, che tra la giornata di domenica e il lunedì di Pasquetta, hanno goduto della presenza di migliaia di turisti. Complice anche il bel tempo, nella giornata di lunedì, tutte le strutture hanno registrato buone presenze.
A dir poco soddisfatto il presidente Urat (Unione Ristoratori e Albergatori del Trasimeno), Michele Benemio, che sottolinea il buon lavoro fatto dalle strutture: “Alcuni hanno registrato il tutto esaurito e siamo davvero orgogliosi. Il lavoro di valorizzazione che abbiamo fatto e che facciamo, sta dando i suoi frutti. Ringrazio tutti i collaboratori, il lago ha molto da dare“.
La maggior parte dei visitatori di queste festività pasquali, sono arrivati da tutte le regioni del centro Italia, ma anche alcuni da nord e sud. I turisti sono arrivati dalla Toscana, dal Lazio, dalle Marche, ma anche dall’Emilia Romagna e dalla Campania.
Inoltre, anche i visitatori stranieri hanno fatto la loro parte, soprattutto quelli provenienti dal nord Europa, con un gran numero di tedeschi.