Seguici sui social

Calcio

Un cuore per Angela, l’iniziativa a cui riferisce la maglia di Liverani del Lecce

La bimba salentina di 6 anni godrà del supporto della società giallorossa, in un progetto volto a sensibilizzare sul tema della donazione degli organi

Pubblicato

il

Un grande messaggio di solidarietà quello che il Lecce calcio, e in particolar modo il suo tecnico Liverani, intende mandare domani. Prima della gara contro la Roma, i calciatori e l’allenatore salentini indosseranno una maglietta con su scritto “Un cuore per Angela”. Ma a cosa si riferisce questo slogan?

Angela è una bambina leccese di 6 anni, che da quasi due anni è in attesa di un trapianto di cuore, e ora sopravvive grazie a un dispositivo di assistenza meccanica cardiaca. Un’iniziativa, quella del club giallorosso, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione degli organi nell’ambito della cura a patologie particolarmente delicate. Ciò avviene in concomitanza con il World Heart Day, la giornata mondiale del cuore.

Lecce Calcio, Un Cuore Per Angela: “Iniziativa volta a sensibilizzare”

Un gesto davvero meraviglioso quello della società e dei suoi tesserati. Questa la nota del Lecce Calcio: “Un Cuore per Angela” L’U.S. Lecce esprime vicinanza alla piccola Angela, una bambina leccese di 6 anni, che da quasi due anni è in attesa di un trapianto cardiaco. Angela è il primo caso al mondo, domiciliato, in attesa di un cuore nuovo, sopravvive grazie ad un dispositivo di assistenza meccanica cardiaca, costituito da una pila nel cuore collegata ad un filo lungo circa 1 metro e mezzo che fuoriesce dal suo addome per collegarsi a delle pile esterne, trasportate in una borsa. Angela può camminare, andare a scuola e giocare con uno sforzo unico ed esemplare da parte della bimba e della sua famiglia sempre in costante allerta nella gestione del filo e del dispositivo stesso, per il quale assume dosi massime di anticoagulanti e altri farmaci. Per questo motivo l’U.S. Lecce in occasione della gara Lecce Roma di domenica ha promosso l’iniziativa #Un❤PerAngela volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione degli organi, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Cuore #WorldHeartDay”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!