Musica
Una band di Nocera a Los Angeles: i Red Riot alla conquista della California
La formazione heavy metal nata nel 2013 a Nocera Inferiore suonerà sul palco del Whisky a Go Go, calcato in passato da alcune delle band più famose della musica mondiale. La rivolta rossa esporta la propria musica negli USA
Cinque ragazzi che, dopo aver girato l’Italia, adesso sono alla conquista degli Stati Uniti d’America. In questi giorni, i Red Riot sono in California, per esportare la propria passione per l’heavy metal anche nel Paese a stelle e strisce.
Red Riot, la storia della rivolta rossa che esporta la propria musica negli USA
La formazione composta da Gaetano Del Regno, Massimiliano Lepore, Alfredo Maisto, Alessandro Picca e Gianluigi Quatrano è in questi giorni negli USA per compiere quella che è finora, possiamo affermarlo, tra le più prestigiose avventure della carriera di questi talentuosi ragazzi. Nati nel 2013 a Nocera Inferiore, hanno scelto un nome dal significato italiano inequivocabile: ‘Rivolta rossa’. Una connotazione forte, chiaramente intelligibile anche nei testi delle loro canzoni.
Dalla loro fondazione, hanno mosso i primi passi suonando ad eventi in zona, per poi iniziare un tour che li ha visti girare l’Italia e alcune località d’Europa. Adesso, il grande salto, con un’esibizione in uno dei templi della musica mondiale: il Whisky a Go Go di West Hollywood, Los Angeles, celeberrimo locale nel quale da sempre trova ampio spazio la musica dal vivo. Qui i Red Riot suoneranno sullo stesso palco calcato da band come Aerosmith, Europe, Toto, Led Zeppelin, The Doors, Ramones, System Of A Down, Black Sabbath, e tante altre leggende della musica.
Inoltre, la band nocerina sarà impegnata anche a registrare agli Steakhouse Recording Studios, a North Hollywood, e a presenziare al NAMM Show, una delle maggiori fiere dedicate ai prodotti musicali al mondo, che si terrà ad Anaheim. In bocca al lupo, ragazzi!