Video
Una canzone dedicata a Salerno: è “Bella” di David John Hogg
L’artista scozzese, che nella città di San Matteo ha vissuto per dieci anni, ha composto un brano interamente dedicato a lei. E il video è un vero spettacolo!
Un cantante scozzese ha dedicato una canzone alla città di Salerno. David John Hogg, scozzese che ha vissuto in Campania per circa dieci anni, ha deciso di omaggiare la terra che più gli è rimasta nel cuore scrivendo un brano.
“Bella”, il video della canzone dedicata a Salerno e la storia di Hogg
Hogg è rimasto a Salerno per scoprire le bellezze della città, dell’Italia, ma anche per intraprendere un percorso di studi.
Studente dell’Università di Salerno, ha scelto di parlare della città che lo ha accolto quando era ancora piccolo. “Non dimenticherò mai il momento in cui, a 17 anni, arrivai alla stazione ferroviaria di Salerno per la prima volta, in una città che era legata al mio destino. Questa canzone trasmette la visione di un nuovo sogno“.
Cantante e musicista, il nuovo disco della sua band, i Native Culture, uscirà mese dopo mese con dei nuovi singoli. La prima canzone del gruppo, che fa musica indipendente, è proprio “Bella”, il brano che ha scelto di dedicare a Salerno.
Nel video ufficiale, che pubblichiamo in entrambe le versioni (lingua inglese e lingua italiana) possiamo intravedere il centro storico, il porto, il lungomare, il Castello Arechi e tutti i posti caratteristici della città.
“For the first time that i saw you, I knew that I was home, I found a sense of something, that made me feel like I belonged“: “dalla prima volta che ti ho visto ho saputo (capito) che ero a casa, ho sentito un senso di ‘qualcosa’, che mi ha fatto sentire come se appartenessi qui”. Queste le prime parole della versione inglese del brano. Non vi resta che ascoltarlo tutto!