Eventi
Una “notte bella magnifica” con Amedeo Minghi a Pago Veiano
Il celebre cantante farà tappa nel Sannio nel corso di questa estate. Lo ha annunciato il sindaco della cittadina in provincia di Benevento, Mauro De Ieso
Molto sentita la festa di “San Donato Vescovo e Martire” a Pago Veiano, in provincia di Benevento. Anche quest’anno sarà importante il cast artistico delle festività. Sarà infatti il noto cantautore romano Amedeo Minghi il protagonista del concerto previsto il giorno 8 agosto 2019. L’annuncio è stato fatto su Facebook dal sindaco Mauro De Ieso.
Amedeo Minghi a Pago Veiano, arriva un celebre della musica italiana
Minghi è considerato uno dei poeti e cantautori più rappresentativi della musica d’autore, autore di celebri canzoni che hanno accompagnato la giovinezza di molti, quali “L’immenso”, “1950”, “Decenni”, “Cantare è d’amore” e l’indimenticabile “Vattene amore” portata a Sanremo con Mietta. Il suo tour 2017 lungo la Penisola è nato dal desiderio di presentare dal vivo il suo ultimo lavoro “La bussola e il cuore”, voluto per celebrare i suoi 50 anni di carriera.
Amedeo Minghi ha pubblicato lo scorso marzo un nuovo singolo, “e… John”, per celebrare l’amore, ispirandosi al legame tra John Lennon e Yoko Ono e nel 2018 si è dedicato anche alla televisione, partecipando alla trasmissione di Rai1 “Ballando con le stelle“.