Seguici sui social

Eventi

Unisannio, Piero Angela ospite d’onore dell’inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021

Uno dei volti più noti della televisione italiana, il 92enne terrà una lezione magistrale per la cerimonia inaugurale dell’ateneo

Pubblicato

il

Piero Angela

Il 28 gennaio 2021 Piero Angela terrà una lezione magistrale per la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi del Sannio di Benevento.

“Siamo felici di ospitare un maestro di cultura che ha fatto della propria vita una lezione unica. La sua partecipazione conferisce all’evento un respiro ampio perché coinvolge non solo la comunità accademica ma tutta la società civile”, parole di Gerardo Canfora – Rettore Università degli Studi del Sannio.

Uno dei volti più noti della televisione italiana, il 92enne Piero Angela è soprattutto un grande divulgatore scientifico, uno scrittore e un giornalista acclamato da ogni parte d’Italia. Lo scorso anno, invece, fu il Capo dello Stato Sergio Mattarella ad aprire l’anno accademico della piccola università pubblica sannita.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!