Attualità
Uova di Pasqua Ail 2022, dall’1 al 3 aprile in piazza per supportare la ricerca scientifica
Da venerdì 1 a domenica 3 aprile in oltre 4300 piazze italiane sarà possibile, in cambio di un piccolo contributo, portarsi a casa l’uovo di cioccolato dell’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mielomi
Anche quest’anno tornano le Uova di Pasqua AIL. L’iniziativa è giunta alla sua 29ª edizione e coinvolgerà oltre 4.300 piazze italiane, in programma nei giorni 1, 2 e 3 aprile 2022. L’evento è promosso dall’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori del sangue.
Le Uova di Pasqua dell’AIL quest’anno saranno ancora più riconoscibili, grazie ad un nuovo incarto, che racchiude l’impegno di sempre: donare un futuro ai sogni dei pazienti. Scegliendo di sostenere l’AIL, con una donazione minima di 12 euro, si potrà supportare la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati e alle loro famiglie in tutta Italia.
Per scoprire dove trovare le Uova di Pasqua AIL:
Per scoprire dove trovare le Uova di Pasqua AIL:
- Consulta qui l’elenco delle piazze dove potrai trovare i volontari AIL
- in caso di problemi puoi contattare la sezione provinciale AIL più vicina
- per ulteriore assistenza puoi chiamare il numero 0670386060 attivo dal 29 marzo al 2 aprile
Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 205 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e di 115 Centri Ematologici in tutta Italia. Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare.
Scegliendo le Uova di Pasqua AIL si potrà sostenere la ricerca scientifica e a portare aiuto a tanti pazienti che oggi, durante la pandemia, hanno ancora più bisogno. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL e al sostegno di tantissimi cittadini. Ma c’è ancora molto da fare per costruire il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.