Cronaca
Vaccini, Campania: “Da domani aperta piattaforma per fascia 45-49 anni, dal 18 maggio per fascia 40-44”
Via libera dal 15 maggio per le prenotazioni, mentre la fascia d’età dai 40 ai 44 anni aspetterà il 18 maggio. La procedura rimane la stessa utilizzata per le altre fasce d’età
Da domani, sabato 15 maggio, sarà aperta la piattaforma per le vaccinazioni per i cittadini della Regione Campania che hanno un’età compresa nella fascia tra i 45 e i 49 anni. Lo comunica lo stesso Vincenzo De Luca in una nota ufficiale apparsa sui suoi canali social.
“A partire da domani, 15 maggio 2021, sarà aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49”, questa la comunicazione del presidente regionale. Per quanto riguarda, invece, la fascia di età compresa tra i 40 e i 44 anni, il via libera arriverà dal 18 maggio.
Come funziona la piattaforma? Sarà possibile dare adesione comunicando codice fiscale e numero di tessera sanitaria; successivamente, bisognerà, come sempre, compilare la anamnesi. Questo l’avviso apparso sul portale: “Si comunica che, visto l’elevato numero di richieste, il codice di verifica del numero di cellulare, inviato tramite SMS, potrebbe subire ritardi. Le informazioni inserite sono comunque salvate in piattaforma, pertanto occorrerà solo completare la procedura di certificazione del numero di cellulare con il codice ricevuto, valido comunque 48h, e indispensabile per la convocazione alla vaccinazione”.