Cronaca
Vaccini, dal 10 giugno prenotazioni aperte a tutti: via i limiti di età
Accelerata importante nella campagna vaccinale italiana: non ci saranno più restrizioni relative alle fasce d’età, tutti gli italiani potranno prenotare il vaccino, anche se hanno meno di 40 anni
Svolta nella campagna vaccinale italiana: dal 10 giugno prenotazioni aperte a tutti, via i limiti di età. Una notizia che era nell’aria già da un po’ ma che nelle ultime ore ha preso definitivamente corpo. Adesso si attende solo l’ufficialità da parte del governo e dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid Paolo Figliuolo.
Vaccini, dal 10 giugno prenotazioni libere: si attende l’ufficialità
Il via libera definitivo potrebbe arrivare tra qualche giorno. Il motivo alla base di questo “ritardo” nell’ufficializzazione è da ricercare nella volontà di attendere l’immunizzazione completa delle fasce più a rischio. Sono in fase di completamento gli Over-60 e gli Over-50, dopodiché si passerà agli Over-40, per i quali le prenotazioni sono aperte da tempo.
Verosimilmente a partire da giovedì 10 giugno, gli appartenenti alle fasce di età ancora non coinvolte nella somministrazione del farmaco anti-Coronavirus potranno effettuare la prenotazione. Un’importante accelerazione dovuta anche all’arrivo nel primo mese estivo di 28 milioni di dosi.