Cronaca
Vaccini in Campania, la piattaforma Soresa non funziona correttamente
Il portale dedicato alla prenotazione per accedere alla campagna vaccinale non funziona correttamente. La ragione risiede probabilmente nei troppi accessi effettuati dagli utenti
Aperte le prenotazioni per le vaccinazioni in Campania dai 12 anni in su. Dalle ore 22 di oggi, mercoledì 2 giugno, per i cittadini campani è possibile accedere alla piattaforma Soresa per dare la propria adesione alla campagna vaccinale. Un evento, questo, sicuramente molto atteso dalla popolazione. Tanto che la piattaforma Soresa non funziona correttamente già dalle ore 22:30 di stasera.
Soresa non funziona: la piattaforma non va, problemi al sito
La piattaforma Soresa non funziona correttamente. Il sito dedicato alla prenotazione per la campagna vaccinale per i cittadini della Regione Campania non permette all’utente di procedere con la richiesta. Molto spesso, questo si verifica già al momento dell’immissione di dati come codice fiscale e tessera sanitaria, e dunque in fase del tutto preliminare.
Nella maggioranza dei casi gli utenti non riescono a procedere con la compilazione della anamnesi, e dunque non riescono a dare la loro adesione alla campagna. Perché Soresa non funziona? La ragione è sicuramente da ricercarsi nel fatto che sono tantissimi gli utenti che nelle ultime ore stanno provando ad accedere al servizio, e dunque a proseguire con la loro richiesta. Molto probabilmente è accaduto che l’elevato numero di accessi ha fatto sì che la piattaforma sia stata sovraccaricata di richieste, e che dunque il servizio non possa funzionare correttamente.