Attualità
Vaccini in Italia, in arrivo questa settimana 2,2 milioni di dosi
Di queste 400mila di Moderna, 1,5 mln Pfizer e 184.800 Johnson & Johnson mentre altre 175.200 sono di AstraZeneca
Prosegue senza sosta la campagna vaccinale in Italia contro il Covid-19. L’obiettivo di mezzo milione di vaccinazioni al giorno è ancora lontano a causa del numero di dosi ancora esiguo rispetto alle richieste. In questa settimana dovrebbe esserci un’accellerata grazie all’arrivo di nuove forniture.
Saranno circa due milioni e duecentomila le dosi di vaccino in arrivo nei prossimi giorni in Italia. Nello specifico da oggi, fino a mercoledì, è previsto un nuovo carico settimanale di Pfizer, con notevole aumento: circa un milione e mezzo di dosi. Si aggiungeranno poi altre 400mila di Moderna. Domani 360mila dosi saranno stoccate nell’hub della Difesa a Pratica di Mare. Di queste, 184.800 riguardano il primo carico di Johnson & Johnson mentre altre 175.200 sono di AstraZeneca.
“Aver superato 2 milioni di vaccini in Lombardia nonostante i ritardi nella fornitura e i disastri dell’Europa è motivo di orgoglio” il segretario della Lega Matteo Salvini lo ha detto dopo la sua visita all’area ex Expo dove sta sorgendo il Milano Innovativ District chiedendo a Bruxelles di decidere sul via libera allo Sputnik “che è usato in 60 Paesi. Mi domando quanto dobbiamo aspettare per un sì o un no – ha aggiunto – Mi auguro che Ema lo dica in fretta“.