Eventi
Valerio Scanu, in versione studente, a Benevento
Il cantante sardo alla “Notte Europea dei Ricercatori” del 28 settembre. Appuntamento alle ore 19: l’artista racconterà sé stesso e le sue esperienze curriculari
Prosegue la programmazione dei grandi eventi organizzata dall’Università Giustino Fortunato di Benevento, riconosciuta dal MIUR tra le telematiche e promossa a pieni voti dall’ANVUR. Il cantante Valerio Scanu a Benevento venerdì 28 settembre alle ore 19.00, nello splendido e suggestivo scenario dell’Auditorium San Vittorino nella Notte Europea dei Ricercatori in Italia.
Valerio Scanu a Benevento, il cantante si racconta
L’artista sardo, neo-studente all’Università Giustino Fortunato, sul palco della struttura racconterà la sua personale esperienza e le motivazioni che lo hanno portato a decidere di intraprendere un percorso di studi universitari.
Scanu nato il 10 aprile 1990 nell’isola di La Maddalena, ha coltivato sin da piccolissimo il sogno di essere un cantante, e la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi l’ha fatto conoscere al grande pubblico.
Nel 2010 ha vinto il Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che..”; nel 2011 lascia la Emi ed apre la sua etichetta indipendente, la NatyLoveYou. Nel 2016 ritorna al Festival della canzone italiana con il brano “Finalmente Piove” scritto per lui da Fabrizio Moro.
Il suo talento va oltre la musica: tanti impegni anche in televisione. A marzo scorso il giovane cantautore ha pubblicato la sua seconda autobiografia “Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary”. È ‘Dieci’, il nuovo album di Scanu che esce il 5 ottobre prossimo nei negozi e su tutte le piattaforme digitali.
La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento e con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.