Cronaca
Valle dell’Irno, ladri speronano l’auto dei carabinieri e imboccano l’autostrada contromano
Scene da film questa notte a Baronissi. Tre malviventi hanno tentato di rubare in un tabacchi in via Ferriera ma sono stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri. Il fatto è accaduto intorno alle 4. I militari hanno sorpreso i ladri mentre stavano scassinando la saracinesca nel tentativo di rubare tabacchi e valori.
Nonostante l’intervento dei militari, i tre malviventi sono riusciti a sfuggire alla cattura e scappare con l’auto. Ne è nato un inseguimento con i tre malviventi che a bordo di un’Audi A4 hanno speronato più volte la Gazzella dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Mercato San Severino ed imboccato il raccordo autostradale Avellino-Salerno contromano, riuscendo a far perdere le proprie tracce. L’auto dei carabinieri danneggiata è stata costretta a fermarsi.
Auto Carabinieri speronata, militare rimasto ferito
I tre banditi hanno percorso diversi km contromano in autostrada. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’Audi A4 lasciare il raccordo Salerno-Avellino e dileguarsi in direzione Napoli. Per fortuna durante la folle corsa nessun veicolo è stato coinvolto. Uno dei militari, a seguito dello speronamento, ha riportato contusioni giudicate guaribili in cinque giorni.